George Lucas inaugura il suo museo a Los Angeles. Il 22 settembre vedrà l'apertura del Lucas Museum of Narrative Art, un progetto creato dal padre di Star Wars insieme a Mellody Hobson, dedicato alle immagini e alla loro capacità di narrare storie.
Sebbene il nome di Lucas sia indissolubilmente legato a Star Wars, il museo non si concentrerà esclusivamente su questo universo. Le sale ospiteranno opere di Norman Rockwell, Banksy e Jack Kirby, oltre a illustrazioni, fumetti e materiali cinematografici.
Gli amanti di Star Wars troveranno comunque una significativa parte della storia della saga, attraverso costumi, modelli e concept art, elementi che hanno contribuito a plasmare sullo schermo personaggi e ambientazioni iconiche.
Il cuore del progetto è il racconto visivo. Lucas ha voluto rendere omaggio agli illustratori, evidenziando il loro ruolo nel trasformare storie già scritte, spesso mitiche e fantastiche, in immagini tangibili.
Anche l'edificio che ospita il museo è notevole. Progettato dall'architetto Ma Yansong, presenta un design futuristico con forme che richiamano un'astronave, un chiaro omaggio all'immaginario del regista.
(Associated Medias) - Tutti i diritti sono riservati